salta al contenuto

17 posti per il servizio civile volontario da svolgere presso la Procura di LUCCA.

16/05/2019

Per rispondere alle necessità della Procura della Repubblica e per consentire la partecipazione dei giovani ai progetti di servizio civile, sono  stati candidati due  specifici progetti nell’ambito del programma della Regione Toscana  GIOVANISI’.

Il primo progetto dal titolo " DIGITALIZZAZIONE DEL MONDO GIUSTIZIA ED IL PASSAGGIO AL MONDO PENALE” avrà una durata di DODICI  MESI nel corso dei quali verranno impiegati complessivamente 9 giovani per 30 ore di servizio settimanali articolate su 5 giorni e saranno inseriti  nei vari uffici della Procura.

Il primo progetto dal titolo " GIUSTIZIA AL PASSO CON I TEMPI E L’INFORMATIZZAZIONE DEI SERVIZI ” avrà una durata di DODICI  MESI nel corso dei quali verranno impiegati complessivamente 8 giovani per 30 ore di servizio settimanali articolate su 5 giorni e saranno inseriti  nei vari uffici della Procura.

Il principale obiettivo dei progetti è quello di garantire il miglioramento qualitativo e  quantitativo dei servizi complessivamente erogati al cittadino, facendo sì che il “sistema giustizia” venga percepito dal cittadino come fattore di sviluppo per il territorio. E’ intenzione dell’Ufficio creare per i giovani selezionati un’occasione di crescita personale e di apprendimento del funzionamento del sistema giustizia non limitato alla sola attività processuale ma comprensivo dei servizi rivolti al cittadino; una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva con acquisizione di nuovi strumenti di orientamento e di conoscenza utili nella scelta di ulteriori percorsi di studio o nella successiva ricerca di impiego. I

Ai volontari in servizio civile sarà corrisposto un trattamento economico di € 433,80 mensili.
Le domande di partecipazione possono essere presentate entro e non oltre il 07/06/2019, esclusivamente on line accedendo al sito  https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni corredate di curriculum vitae.

 

Bando pubblicato  la digitalizzazione del mondo giustizia ed il passaggio al fascicolo penale digitale

Bando pubblicato  la giustizia al passo con i tempi e l'informatizzazione dei servizi

LA DIGITALIZZAZIONE DEL MONDO DELLA GIUSTIZIA ED IL PASSAGGIO AL FASCICOLO PENALE DIGITALE

LA GIUSTIZIA AL PASSO CON I TEMPI E L'INFORMATIZZAZIONE DEI SERVIZI

Decreto_n.6584_del_29-04-2019-Allegato-C

Decreto_n.6584_del_29-04-2019-Allegato-D

Decreto_n.6584_del_29-04-2019-Allegato-E

Decreto_n.6584_del_29-04-2019-Allegato-F